BENVENUTI

Viale Edoardo Bassini, 6 - 37068 Vigasio (Vr)

Tel. +39 045 7363136  -  Fax +39 045 6698847
 vQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
                         Codice Meccanografico:
VRIC89600T  -  Codice Fiscale 932 210 80 232                  Codice Univoco UFAHUV

IBAN  IT 40 X 01030 59940 000003540756

URGENTE - VACCINI OBBLIGATORI

Per l'anno scolastico 2017/2018, per legge, è necessario portare in segreteria il certificato di vaccinazione o l'autocertificazione.

I genitori esercenti la responsabilità genitoriale e i Tutori degli alunni iscritti presso questa Istituzione scolastica devono consegnare la documentazione, presso la Segreteria, negli orari aperti al pubblico,

- entro e non oltre il 10 settembre 2017, per la Scuola dell’Infanzia,

- entro il 31 ottobre 2017 per le scuole Primaria e Secondaria di primo grado:

* copia del libretto delle vaccinazioni vidimato dal competente servizio della ASL riportante l’elenco delle vaccinazioni effettuate, (coerente con le vaccinazioni obbligatorie previste dal Decreto legge in relazione all’età del minore);

*ovvero in alternativa: certificazione per l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni obbligatorie;

*ovvero in alternativa:  copia della formale richiesta di vaccinazione all’ASL territorialmente competente con originale dell’attestazione avente data certa, di avvenuta ricezione della stessa da parte del competente servizio dell’ASL.

Se un minore ha già avuto le patologie indicate, deve farsi attestare tale circostanza dal medico curante.

In via transitoria, per l’anno scolastico 2017/18, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie potrà essere sostituita dalla dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 (il cui modello è riportato in allegato).

In tale caso la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie dovrà essere presentata alla scuola entro il 10 marzo 2018.

Si ricorda che in assenza della documentazione prevista, i bambini non potranno frequentare la scuola dell'infanzia, mentre è garantita la frequenza alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Si comunica inoltre che la Dirigente Scolastica è tenuta a segnalare alla ASL del territorio di competenza la presenza a scuola di minori non vaccinati.

1. Lettera Usl 9

2. Autocertificazione vaccinazioni